EVENTI PRINCIPALI
Festa di S. Giovanni Bosco
Questa giornata caratterizza da anni la parrocchia che in questo modo vuole ricordare chi ha “inventato” l’oratorio come luogo di aggregazione per i giovani. Dopo un pomeriggio di giochi, la festa si conclude con una cena per tutti.
Festa di Carnevale
Per l’occasione, l’auditorium si trasforma in una discoteca per bambini organizzata dai ragazzi dell’animazione, per un pomeriggio in musica, mascherate, fantastici giochi e… tante frittelle per tutti!
Mese di Maggio
E’ il periodo che contraddistingue il nostro santuario mariano: quattro settimane di meditazione con predicatori che si alternano durante le celebrazioni. Chiude il mese la processione con la statua della Madonna accompagnata dai bambini che hanno appena ricevuto il sacramento della Prima Comunione.
Grest
Finita la scuola è tempo di estate e di tre settimane all’insegna dell’amicizia e del divertimento, tra giochi, attività e gite. Un’occasione particolare per creare legami speciali ed educativi.
Vacanze estive
Una settimana di “stacco” dalla routine in una casa vacanze per fare gruppo e vivere nuove esperienze. La nostra destinazione preferita è la montagna, ogni anno in una località differente.
Festa dell'Incoronazione
Il primo weekend di Settembre festeggiamo questo importante anniversario della storia del nostro santuario con tantissime iniziative liturgiche, serate musicali, mostre, bancarelle, stand gastronomici e lo spettacolo pirotecnico in conclusione. Alla realizzazione di queste giornate, collaborano tutte le realtà della parrocchia.
Triduo di S. Francesco
Tre giornate di preghiera con vari appuntamenti di meditazione, canti e celebrazioni per ricordare il transito del Santo, fondatore dell’Ordine Francescano presente nel nostro santuario.
Pellegrinaggi
Ogni anno diventiamo anche noi pellegrini del santuario, organizzando il cammino dalla Madonna della Fontana di Camairago alla nostra chiesa dei Cappuccini. Il momento diventa occasione di preghiera e di condivisione della fatica.
Castagnata
Una giornata insieme nei boschi a caccia di castagne e un pranzo in compagnia per recuperare le energie. Una tradizione che unisce grandi e piccoli tra natura e divertimento.
Rosario per tutti i Santi
La sera di Ognissanti è consuetudine recitare il rosario e concludere con una tombolata al bar, gustando le castagne appena cotte nel camino.
Spettacolo di Natale
I bambini delle elementari mettono in scena la tradizionale recita che ci ricorda il senso del Natale, ogni anno con una nuova trama coinvolgente che cattura le famiglie dei piccoli attori.